Nel lontano 1974, dall’iniziativa di Anna Manicone e dei suoi figli, nasce “Annette dei fratelli Maddalena”, un’azienda specializzata nella produzione di biancheria per la casa e lingerie.
Nel 2001 Raffaele Maddalena, mantenendo la tradizione famigliare, fonda “Annette Lingerie” assieme alle sue donne: la moglie Anna e le figlie Annetta, Nicla e Raffaella.
La nostra è un’azienda che si pone come scopo quello di offrire all’universo femminile capi di lingerie da notte eleganti e raffinati, cercando anche di soddisfare le aspettative delle donne più esigenti.
Ogni collezione è frutto della vena stilistica di Anna Calvi : a lei il compito di valorizzare tessuti confortevoli con pregiati pizzi leavers.
La lavorazione e la produzione delle nostre collezioni avviene esclusivamente in Italia: questo ci consente di mantenere standard qualitativi altissimi.
I nostri capi sono caratterizzati, oltre che dalla rarità e dalla qualità delle materie prime, anche dall’artigianalità e dalla sartorialità: il prezioso pizzo che decora spacchi e scollature viene ritagliato a mano.
Per noi, quindi, sono i dettagli che fanno la differenza.
Ad oggi, la tradizione si fonde con l’innovazione e ci avvaliamo dei più sofisticati strumenti d’ausilio in ogni fase della filiera produttiva: lo schizzo su carta viene completato a computer, il modello cartaceo viene digitalizzato e poi tagliato in maniera perfetta con il nostro taglio automatico.
Negli ultimi anni, l’offerta di prodotto è diventata sempre più vasta: le collezioni invernali sono arricchite da morbide e caldissime vestaglie in pile;quelle estive invece da colorati e sfiziosi fuori acqua con il marchio An..Sea
An..Sea Vestaglie
Tramite specifiche fiere di settore o specializzati agenti di zona, i nostri prodotti raggiungono i migliori mercati esteri, con un’alta concentrazione di boutique Italiane ed europee.